ADAS Saluzzo FIDAS -Associazione Donatori Autonomi del Sangue di Saluzzo e le sue Valli

Chi dona il sangue dona la vita

Domenica 7 aprile 2019 il gruppo dei donatori di sangue Adas di Ruffia ha festeggiato i 60 anni di fondazione. A causa delle avverse condizioni meteo la cerimonia è stata svolta nella ex confraternita. A fare gli onori di casa, il capogruppo ruffiese Rista Dimitri, che durante il suo intervento ha presentato il nuovo presidente dell’ Adas Saluzzo Ferruccio Beltrami e ha voluto ringraziare personalmente e con un piccolo gadget tutti i rappresentanti delle varie associazioni ruffiesi che si adoperano per valorizzare la piccola realtà.

Durante la cerimonia sono stati premiati i donatori benemeriti: Ferrero Luciana premiata con il Diploma di Benemerenza, Rista Dimitri premiato con la medaglia di Bronzo, Boaglio Gianpiero premiato con la medaglia d’argento, Mondino Giovanni Michele premiato con la prima Medaglia d’oro e Chiavassa Giovanni premiato con la seconda medaglia d’oro.

Successivamente è stata celebrata la Messa presso la chiesa parrocchiale di Ruffia da parte di Don Oreste Franco. Dopo la Messa la festa è continuata al ristorante Gusti e Sapori di Ruffia.

Molto numerosa è stata la partecipazione della popolazione e dei capigruppo dei vari gruppi Adas della sezione Saluzzese con i loro gagliardetti, gli amici della sezione Avis di Monasterolo di Savigliano e dall’ arma dei Carabinieri della stazione di Scarnafigi.

Grande soddisfazione da parte del direttivo ruffiese per la riuscita della festa nonostante il maltempo, in particolare il capogruppo Rista Dimitri “Siamo molto soddisfatti del successo della manifestazione, è stato un onore ospitare nella nostra piccola comunità tutti gli altri gruppi, anche molto più grandi del nostro. Siamo molto contenti per aver dato nuovamente lustro al nostro gruppo, co-fondatore della sezione saluzzese dell’ ADAS. Ruffia, ancora una volta, ha risposto alla grande, ora contiamo su questa strada che in questi anni ci ha dato molte soddisfazioni. Voglio ringraziare tutti coloro che si sono prodigati per la buona riuscita della festa, in particolare l’attuale presidente ADAS Ferruccio Beltrami e il precedente Biadene Luciano, sindaco Gianpiero Boaglio e tutta l’amministrazione comunale, la Proloco, il gruppo alpini di Ruffia, la protezione civile, l’asilo, i massari di San Antonio e a tutti quelli che ci hanno dato una mano.”  

btr

btr

DSC_0055 DSC_0108 DSC_0106 DSC_0105 DSC_0103 DSC_0097 DSC_0095 DSC_0093 DSC_0089 DSC_0081 DSC_0076 DSC_0005 DSC_0006 DSC_0012 DSC_0022 DSC_0024 DSC_0026 DSC_0029 DSC_0035 DSC_0043 DSC_0053 DSC_0102

 

Categories: ADAS-SALUZZO