ADAS Saluzzo FIDAS -Associazione Donatori Autonomi del Sangue di Saluzzo e le sue Valli

Chi dona il sangue dona la vita

Sede del prelievo – Paesana

Domenica 2 febbraio il Gruppo di Paesana dei Donatori di Sangue della Associazione ADAS Saluzzo – FIDAS, ha organizzato presso i locali della Scuola Materna, una donazione di Sangue in Collaborazione con la Banca del Sangue di Torino.

Una donazione a dir poco ottima, in quanto da quando è nato il gruppo ormai più di 50 anni fa, questa è stata la donazione più partecipata, infatti più di 60 persone si sono presentate per compiere questo atto di generosità, ma la soddisfazione maggiore è stata quella di aver “arruolato” tra le fila del gruppo. in una sola mattina ben 10 nuovi donatori, la maggior parte giovani.

E’ stata la terza volta in questi nuovi locali, messi gentilmente a disposizione dal Comune e dalla Dirigente Scolastica, ed è stato un successo per il Gruppo di Paesana. Un vivo ringraziamento va a tutta la squadra che con il capogruppo lavora per organizzare al meglio la donazione e per proporre, a tutti, ma specialmente ai giovani, il dono del sangue, un grazie particolare lo voglio fare questa volta alla Equipe medica dalla Banca del Sangue, in quanto sono stati molto professionali e disponibili nei confronti dei donatori. A tutti i donatori il nostro grazie e l’invito a continuare in questa opera meritevole, non sempre conosciuta e a volte poco considerata. L’appuntamento a Paesana è per il 10 Agosto, ma ricordo che il prossimo appuntamento organizzato dall’ADAS in collaborazione con la Banca del Sangue è a Barge nei giorni 16 e 17 febbraio

Categories: ADAS-SALUZZO