ADAS Saluzzo FIDAS -Associazione Donatori Autonomi del Sangue di Saluzzo e le sue Valli

Chi dona il sangue dona la vita

001

Domenica 30 LUGLIO dalle ore 8,00 alle ore 11,30, presso la Scuola Materna di Paesana, in Via Reynaud 13,  il gruppo ADAS-FIDAS di Paesana, organizza con la Banca del Sangue di Torino il Secondo Prelievo di Sangue dell’anno 2017, a cui sono invitati tutti i donatori attivi, e tutti coloro, specialmente i giovani, che abbiano la volontà di iniziare questa importante opera.

Visto che nel periodo estivo vi è carenza di sangue, e mai come quest’anno sono giunti numerosi appelli alla donazione da parte degli Ospedali della nostra Provincia, la Banca del Sangue di Torino, ha deciso di sospendere per questo periodo, la cosiddetta  “Donazione Differita”, pertanto tutti i candidati donatori e coloro che non hanno più donato da oltre due anni, (ma meno di 5), potranno accedere direttamente alla donazione del sangue, senza necessità di esami preventivi.

Si ricorda inoltre che è possibile donare anche presso gli Ospedali di Saluzzo, Savigliano, Cuneo e Pinerolo; a tale proposito si ricorda che, dal primo luglio, presso l’ospedale di Saluzzo i giorni di prelievo sono il LUNEDI ed il GIOVEDI dalle ore 7.30 alle 10.30.

In ogni caso qualsiasi informazione di tipo medico si può richiedere ai medici e infermieri presenti nei locali del Prelievo.

Per informazioni sulla Donazione di Paesana e sulla donazione in generale presso gli altri Gruppi dell’ADAS, si può contattare il Capo Gruppo Miolano Marco, visitare il sito http://adas-saluzzo.it/, oppure la pagina Facebook del gruppo ADAS Paesana.

Categories: ADAS-SALUZZO