ADAS Saluzzo FIDAS -Associazione Donatori Autonomi del Sangue di Saluzzo e le sue Valli

Chi dona il sangue dona la vita

Paesana: 52 donatori e 4 giovani aspiranti nell’ultimo prelievo di sangue Adas del 2016

Il capogruppo Adas Marco Miolano

Non poteva esserci una fine anno migliore per il gruppo dei donatori autonomi di sangue di Paesana.

Dopo la festa del 27 novembre scorso, con la premiazione dei donatori ed il pranzo sociale, si è tenuto ieri (domenica) l’ultimo prelievo collettivo dell’anno 2016, che ha ottenuto un’ottima partecipazione.

Alla donazione hanno preso parte 52 membri del gruppo Adas paesanese, a cui vanno aggiunti 4 giovani aspiranti donatori, che si sono sottoposti a tutte le analisi propedeutiche all’inizio dell’attività.

Il prelievo si è tenuto, in collaborazione con la Banca del Sangue di Torino, nei locali della scuola materna di via Rejnaud.

Una data in più – ci ha detto il capogruppo Adas Marco Miolanoche ha dato grande soddisfazione al direttivo, a cui va il mio più sincero ringraziamento, per la pubblicità, per l’organizzazione dei locali e per la conduzione della donazione. Un grazie particolare va rivolto anche all’equipe medica dalla Banca del Sangue, molto professionale e disponibile nei confronti dei donatori.

Ultimi ma non per ordine di importanza, ringraziamo anche tutti i donatori di sangue, invitandoli a continuare in questa opera meritevole, non sempre conosciuta a fondo”.

La prossima donazione a Paesana è prevista per il 12 marzo 2017.

Chi fosse invece interessato a conoscere meglio l’Adas e tutti i luoghi e orari di prelievo, può visitare il sito dell’associazione (www.adas-saluzzo.it) mentre per le iniziative del gruppo di Paesana la pagina Facebook dedicata.

Categories: ADAS-SALUZZO